Barbara Amici

Le mie amate collaborazioni uniche e preziose, i viaggi che arricchiscono la mente, fanno amare e rispettare le diversità, ci insegnano a guardare oltre e ci rendono umili.

Parlare di me è sempre stato assai difficile, io che sono prolissa, faccio voli pindarici e descrizioni infinite.

La capacità di sintetizzare riesce a venire fuori solo attraverso l’arte, attraverso il fare, per questo il miglior modo per conoscermi è l’incontro, la presenza, il progettare insieme, adoro il lavoro di squadra, la forza nello scambiarsi idee e informazioni, così come porsi domande e dubbi.

Compagna e mamma appassionata, nella vita personale e lavorativa cerco di arricchire il mio percorso, con esperienze sempre nuove mettendomi alla prova e cercando di migliorarmi, ogni qualvolta ce ne sia l’opportunità.

I laboratori d’arte sono stati un trampolino di lancio, divertente e stimolante a dir poco eccitante, perché sempre diversi, luoghi e persone sono state il pane quotidiano per molto tempo, conquistando ogni volta, ogni anno un nuovo progetto da realizzare.

Cosa dovete sapere su di me? Professoressa in Decorazione e Arti dello spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, Master in Metodologia Bruno Munari a Milano.

Centro di Arte Contemporanea Luigi Pecci prato, CAOS centro Arti opificio Siri a Terni, Akrai Residency a Palazzolo Acreide Sicilia,  Kodonomo No Shiro Tokyo.

Chi sono oggi? Sono tutte queste cose, con qualcosa in più, sono artista, artigiana e fotografa mi dedico all’illustrazione di libri per bambini, e forse di più per noi adulti, grazie alla collaborazioni con associazioni che operano nel territorio toscano.

Queste sono le uniche informazioni che sento davvero fondamentali. 

 

Laboratorio fotografico, “Costruiamo una camera stenopeica”

Laboratorio di ceramica a Tokyo

Resume

Obiettivi

Obiettivi da elencare? Preferisco parlare di sogni, quelli che ancora si devono realizzare. Solo uno ne citerò, quello a cui tengo di più, la nascita della Casa delle Arti, dove sentirsi liberi di esprimersi, senza vincoli di nessun genere.

E allora….avanti tutta!

 

Certificazioni

Qualifiche e Certificati

Operatrice culturale Liceo artistico O. Metelli Terni Umbria, diploma Accademia Belle Arti di Firenze

Contatti

b.amici@dacosanascecosa.org barbara.amici85@gmail.com

Greve in Chianti, Firenze

Cell: +39 3460401790

WEB: www.officinaotto.org

IG: officinaotto